L’NKD Really è un monopattino stunt consigliato per bambini e ragazzi di età compresa tra i 4+ anni. È indicato sia per i principianti che per i corridori più esperti, in quanto offre ottime prestazioni sia su strada che sulle piste da skate.
Sei pronto a rimanere stupito? L’NKD Rally è un monopattino stunt indicato sia per principianti che per i corridori più esperti. Grazie ad un mix di forza e leggerezza, questo modello si adatta con facilità ad ogni tipo di terreno, che sia su strada o nelle piste da skate.
Ispirato a nuove tecnologie, il design è stato ideato per spaccare. Dotato di barre cromate ed un ampio deck in alluminio, questo modello si presenta leggero e confortevole da maneggiare. Le ruote, dal diametro di 110 cm, dispongono di un sistema di compressione HIC, che permette un barspin liscio e grazie ad una forcella in acciaio NKD Signature ed un neck forgiato all’interno del deck con una guarnizione curva, questo monopattino offre una forza ed una potenza straordinarie.
Quindi se stai cercando un monopattino stunt che sia affidabile e che offra allo stesso tempo un livello di prestazione altissimo,il Rally V4 è l’ideale per te.
Features:
Livello: Principiante ed esperto
Età consigliata: Monopattino da 4+ anni
Qualità: Costruito in alluminio per garantire leggerezza e durata
Alluminio resistente T6 - Qualità assoluta
NKD™ Signature Forcella
NKD™ Diamond Impugnature
Collo rinforzato - doppia saldatura
Ruote in alluminio T6 + gomma MDI 88A - Qualità e prestazioni
Spedizione gratuita per acquisti maggiori di 89€. Se effettui un acquisto compreso tra 39€ e 89€, il costo di spedizione sarà di 8,95€. Maggiori informazioni qui.
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È consigliato acquistare un monopattino che si adatti a te e alla tua altezza, in quanto ti darà maggiore controllo e ti permetterà di eseguire numeri acrobatici molto più facilmente. Il modo migliore per trovare la misura ideale è quello di misurare la distanza tra il pavimento e l’anca (un monopattino dovrebbe raggiungere un’altezza compresa tra ombelico e bacino). Ricorda però che ogni stile di guida richiede delle misure diverse, perciò utilizza la tabella più come punto di riferimento per scegliere il prodotto che più si adatta a te, che una regola definitiva.
Sei solito andare principalmente su rampe? Consigliamo di scegliere un'altezza più vicina all'anca.
Sei solito andare principalmente su strada? Consigliamo di scegliere un'altezza più vicina all'ombelico.
Utilizziamo il termine “Street” per indicare la corsa su strada con il monopattino. Street è, per lo più, un concetto di guida che consiste nel suo utilizzo su strada o negli skatepark, effettuando trick di ogni tipo-qui solo la tua immaginazione ti può fermare. La corsa su strada o “Street” è il modo più comune di utilizzare il monopattino freestyle e spesso si attribuisce grande importanza al suo design e qualità. Una struttura robusta consente di superare tutte le sfide che la strada ti può riservare, facendoti acquisire più sicurezza durante la corsa, che questa sia la tua prima esperienza o che tu l’abbia giá provato 100 volte.
Rampe
Ramps=corsa su rampa. La corsa su rampa è principalmente usata per creare nuovi trick e numeri con il monopattino freestyle. Ti permette di acquisire maggiore sicurezza in te stesso e più in fretta. In genere le rampe si trovano nelle piste da skateboard, ma nel caso non ne avessi una nelle vicinanze, ti consigliamo di acquistare una delle nostre rampe NKD, che ti permetteranno di esercitarti sia in spazzi chiusi che all’aria aperta. Ci sono infiniti modelli tra cui scegliere ed è un ottimo modo per allenare le tue capacitá e migliorare, diventando veramente bravo.
Slide
Il termine Slide (scivolata), o meglio conosciuto come “Grind”, viene utilizzato per indicare i trick e le acrobazie eseguite scivolando letteralmente su qualcosa. Per esempio, potrebbe essere un tubo, una ringhiera, una scalinata, praticamente tutto quello che ti viene in mente. Con il giusto monopattino chiunque può imparare. Prima di tutto ti raccomandiamo di assicurarti che la base del tuo monopattino freestyle sia dotato di una grind base che ti permetta di effettuare scivolate. Questo tipo di numero, o trick, è molto comune e puoi eseguirlo con i tuoi amici ovunque tu voglia.
Trasporto
La parola Transport, o trasporto, si riferisce a tutte le abilitá del monopattino che ti permettono di spostarti. Con quanta comoditá riesci a muoverti dal punto A al punto B e con quanta facilità lo puoi portare sempre con con te?Spostarsi con il monopattino, per andare a scuola o al lavoro, è diventato popolare in alcune città europee solamente negli ultimi anni. Potendolo inoltre comodamente piegare e trasportare sulle spalle, è pratico da portare in vacanza, là dove la bicicletta potrebbe risultare troppo ingombrante e scomoda.
Qualità
Qualità. Questa è un giudizio che riteniamo molto importante all’interno della nostra valutazione professionale, riguardante i nostri monopattini. Questa valutazione si basa sui materiali, il modo con cui sono stati costruiti, le performance e la durata di vita stimata del monopattino. Se l’articolo presenta un’ottima valutazione, avrai sicuramente acquistato un ottimo monopattino da poter sfoggiare con i tuoi amici.
Altezza totale:
Si intende l’altezza complessiva del monopattino. Non esistono regole quando si parla di altezza del monopattino. In genere si potrebbe dire che un monopattino basso sia più adatto ad eseguire numeri e trick, mentre uno alto potrebbe risultare più comodo, soprattutto per muoversi. Molti monopattini possono essere regolati in altezza per avere il massimo comfort.
Peso:
Rappresenta il peso complessivo del monopattino. I monopattini pesanti vengono in genere realizzati con materiali come l’acciaio, che ne aumentano la durata e la longevità. Mentre quelli realizzati con materiali più leggeri, come l’alluminio, agevolano i movimenti, permettendoti, inoltre, di trasportarli ovunque tu voglia. La scelta tra uno o l’altro dipende da quanto tu sia disposto a spendere e soprattutto dall’utilizzo che ne vuoi fare. Se per esempio preferisci un uso piú estremo, quest’ultimo dovrà essere in grado di sostenerti. Per questo tipo di uso consigliamo un monopattino piú pesante e di maggiore durata.
Carico massimo:
Il carico massimo è il carico di peso raccomandato dal produttore sul prodotto. Ciò ha dimostrato la loro conoscenza e valutazione del prodotto in modo tale da non ridurre la vita utile.
Design deck:
Esistono tre tipi di deck design: monopezzo, due pezzi e pieghevole. I deck monopezzo sono molto resistenti poiché sono costituiti da parti saldate, mentre i deck in due pezzi sono assemblati con bulloni. Il vantaggio dei ponti a due pezzi è che spesso sono in grado di piegarsi e alcuni modelli hanno i tubi di testa che danno la possibilità di diverse angolazioni. Un design pieghevole consente di piegare lo scooter insieme in modo che possa essere rapidamente portato sotto il braccio o sulla spalla.
Esistono molte funzioni e sistemi diversi per gli scooter pieghevoli. Se hai bisogno del tuo scooter per spostarti tra autobus, treno, auto o semplicemente per spostarti, un sistema veloce e facilmente pieghevole è un vantaggio. Ti accorgerai subito che questa caratteristica fa la differenza sia che utilizzi lo scooter per portarlo con te sui treni, autobus, ecc.
Materiale deck:
Il deck del monopattino è in genere realizzato in alluminio, in quanto è un materiale leggero e duraturo. L’alluminio è relativamente leggero, per tanto, viene mischiato con altri materiali. L'alluminio è suddiviso in leghe, il cui valore è determinato dalla miscelazione del metallo. Lege superiori offrono un prodotto di durata maggiore.
Grado di resistenza del materiale:
La forza dell'alluminio si misura in tonnellate, quante tonnellate viene pressato sotto l'alluminio. Un piatto di scooter in alluminio T4 viene prodotto sotto 4 tonnellate di pressione, dove T6 significa che è stato pressato sotto 6 tonnellate. Più tonnellate sono state pressate il metallo, più forte è lo scooter.
Lunghezza deck:
Si intende la lunghezza della superficie totale del deck. La lunghezza del monopattino definisce quanto spazio hai a disposizione. Più lungo è il deck, più spazio ci sarà per appoggiare i tuoi piedi.
Larghezza deck:
Si intende la larghezza della superficie totale del deck. Il peso, come la lunghezza, definisce quanto spazio hai a disposizione per i tuoi piedi.
Concave:
Concave è la parte incavata verso l’interno della superficie del deck. Questa serve per tenere i tuoi piedi ben saldi al deck e fornire una migliore presa, evitando di farti perdere l’equilibrio e cadere a terra. La curvatura dell’incavo viene misurata in gradi.
Sistema di compressione:
Il sistema di compressione è il sistema che tiene la forcella strettamente salda alla headtube del deck e riduce gli eventuali danni e l’allentamento che ogni monopattino subisce monopattini con il passare del tempo.
Forcella:
Le forcelle possono essere divise in due principali categorie: forcelle “One-piece” o quelle realizzate in due pezzi . La forcella “One-piece” viene modellata, o tagliata, in un unico pezzo di metallo, dando alla forcella meno punti di debolezza rispetto a quella da due pezzi, che è composta da più parti. Inoltre, possiamo suddividere le forcelle in altre due categorie: quelle filettate e quelle non filettate. Le forcelle non filettate, per essere utilizzate, richiedono un kit di compressione.
Tipo di headset:
Il tipo di headset da utilizzare viene determinato dalla headtube. Un headset integrato è molto piú protetto e di conseguenza molto più duraturo di quello non integrato. Un headset non integrato è situato all’interno della headtube, rendendolo molto più fragile di quello integrato.
Materiale del manubrio:
L'acciaio è un materiale forte e durevole. La barra realizzata in acciaio è sicuramente robusta, ma molto piú pesante di quella in alluminio. La barra in acciaio è sicuramente piú adatta ad una guida estrema e ai monopattini freestyle, i quali devono sostenerti e resistere ai continui impatti con il suolo durante i trick. Se invece sei interessato a un manubrio per monopattino che unisca resistenza e leggerezza, vale la pena scegliere un manubrio in titanio.
Il titanio è un materiale super resistente con un'incredibile durata, che a differenza dell'acciaio non pesa molto. Quindi si puó dire che con una bar in titanio si ottiene la leggerezza dell'alluminio e la forza dell'acciaio.
Lunghezza del manubrio:
Si intende l’altezza calcolata dal fondo del manubrio fino alla metá della traversa. Ricorda che l’altezza del manubrio dovrà essere regolata a quella del pilota. Quando questa non è regolabile, dovrai scegliere un modello che abbia un'altezza proporzionata alla tua. Una manubrio già regolato è più adatto a eseguire acrobazie e trick, in quanto un manubrio regolabile potrebbe causare problemi durante la performance.
Larghezza del manubrio:
La larghezza del manubrio dipende dalla prestazione di guida. Se sei appassionato di “Air trick”, avrai sicuramente maggiore controllo con una barra larga. Una barra stretta è più adatta ad esercizi tecnici. La larghezza della barra dovrà adattarsi alla tua capacità e alle tue preferenze, per tanto è importante considerare prima di tutto l’utilizzo che si vuole fare del monopattino
Misura collarino di chiusura:
La misura del collarino di chiusura, o clamp, dipende dal numero di bulloni necessari a fissarlo. Pertanto, più alto sarà il numero di bulloni e più larga sarà la misura del collarino di chiusura.
Diametro esterno del manubrio:
Il diametro esterno del manubrio determina il tipo di collarino. Ricorda che il diametro esterno del manubrio dovrà corrispondere al diametro interno del collarino di chiusura.
Nota bene! Alcuni collarini di chiusura possono essere utilizzati sia per il manubrio “Standard” che per quello “Oversized”
Diametro interno del manubrio:
Il diametro interno del manubrio determina il tipo di forcella. Ciò significa che la scelta tra una forcella “One-piece” o quella da due pezzi dipende dal tipo di uso che fai del monopattino. Il vantaggio del monopattino con la forcella a due pezzi è che è piegabile, il che lo rende pratico da portare in autobus o in treno, mentre una forcella “One-piece” ha più stabilità, il che si adatta perfettamente ai monopattini stunt.
Diametro delle ruote:
Il diametro delle ruote dipende dal tipo di guida. Se sei amante del good flow e della velocità, scegli delle ruote più grandi, se invece vuoi maggiore agilità e controllo sul tuo monopattino, opta per delle ruote più piccole. È molto importante che il diametro delle ruote si adatti alla forcella, al deck e ai freni.
Durezza delle ruote:
La durezza delle ruote viene misurata con un durometro (la scala va da 0 a 100A, dove 0 è la misura più morbida e 100A è la misura più dura). Ruote più dure hanno maggiore durata e corrono più veloci, ma sono sicuramente meno confortevoli e stabili su pavimenti irregolari di quelle morbide. Le ruote più leggere, in genere, si consumano più velocemente, ma hanno un’ottima aderenza e sono perfette per muoversi nei parchi e per uso interno.
Materiale del nucleo:
Le ruote in alluminio o in nylon sono entrambe di ottima qualità. Le ruote in alluminio sono più forti, ma quelle in nylon sono più leggere. La scelta tra l’una o l’altra dipende molto dall'utilizzo che fai del monopattino. Le ruote più dure sono sicuramente più indicate per gli spazzi aperti e per chi ama eseguire trick.
Design delle nucleo:
Esistono diversi design del nucleo: solido o “spoked”(a raggi). Le ruote con un nucleo solido sono più pesanti, in quanto sono costruite con più materiali, ma allo stesso tempo hanno maggiore durata e resistenza. Le ruote con un nucleo “spoked”, o a raggi, sono più leggere, mostrando al contrario minor durata e resistenza.
Profilo della ruota:
Un profilo della ruota piatto assicura la migliore aderenza possibile, così come un profilo stretto consente una maggiore velocità. La forma della forcella deve corrispondere esattamente al profilo delle ruote del monopattino.
Cuscinetti:
La precisione dei cuscinetti viene misurata in ABEC. Alti valori ABEC indicano che il cuscinetto è stato realizzato con molta precisione e, pertanto, con migliore qualità. È consigliabile acquistare dei cuscinetti con alti valori ABEC per velocità alte, mentre quelli a bassi valori sono più adatti ai trick, in quanto assorbono meglio l’impatto con il pavimento.
Tipo di Freno:
Esistono due tipi di freno: freno “spring”, o a molla, e freno “flex fender”. Il freno a molla fa molto più rumore, quindi se preferisci un tipo di freno più silenzioso è meglio optare per un “flex fender”, ma questi tipo di freno potrebbe causare alle ruote una perdita di longevità.
Asse lunghezza - Davanti:
La lunghezza dell'albero della ruota del tuo scooter è buona se hai bisogno di ordinare pioli o pezzi di ricambio. L'asse della ruota anteriore è in genere leggermente più corto di quello posteriore.
Asse lunghezza - Indietro:
La lunghezza dell'albero della ruota del tuo scooter è buona se hai bisogno di ordinare pioli o pezzi di ricambio. L'asse della ruota posteriore è in genere leggermente più corto di quello anteriore.
Features:
Le caratteristiche sono alcune caratteristiche ed elementi speciali o aggiuntivi che un prodotto può contenere. Ad esempio, può accadere che uno scooter sia dotato di diversi sistemi di frenata, una barra regolabile, cavalletti laterali e una tracolla per facilitare il trasporto dello scooter. Inoltre, le caratteristiche possono anche essere scelte di design intelligenti che il tuo scooter ha ottenuto, ad esempio se è tagliato a CNC o se potrebbe essere azionato elettricamente.
Assemblaggio:
Puoi acquistare un monopattino già assemblato o uno ancora da assemblare, se sei più esperto. Controlla sempre il tuo monopattino e assicurati che sia tutto regolare prima del suo utilizzo. Se avete acquistato un monopattino già assemblato, questo è già pronto per l’utilizzo, se invece avete acquistato un monopattino assemblato solo in parte, dovrete assicurarvi di montarlo e fissarlo correttamente, utilizzando gli appositi attrezzi.