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Ruote per scooter

Le ruote per scooter acrobatici standard sono realizzate in uretano e di solito sono 100 mm o 110 mm. Alcune ruote hanno un diametro fino a 120 mm o 125 mm e utilizzano forcelle speciali progettate per le ruote grandi.

Il diametro della ruota determina la facilità con cui la ruota si sposta su irregolarità nellasfalto. Le ruote grandi rotolano più facilmente su irregolarità, mentre le ruote più piccole possono essere facilmente fermate da una piccola crepa o da asfalto irregolare. Pertanto, le ruote grandi sono più veloci delle ruote piccole, il che è perfetto se vai in scooter a scuola o ti piace fare una passeggiata la sera quando il tempo lo permette. Le ruote più piccole, come le assi, sono più vulnerabili allasfalto irregolare e rotolano più lentamente, ma sono più agili. Questo perché pesano meno, il che semplifica il cambio di direzione quando si eseguono 180, perno di sterzo, tailwhip o macinature.

Il cerchione è dotato di un pneumatico in uretano che ha una durezza misurata sulla scala del durametro, ad es. 88a. La durezza ha anche un impatto su quanto facilmente guida su dislivelli e su quanto è buona sulla strada. Una ruota morbida gira senza intoppi e ha una buona presa sulla strada, mentre una ruota dura è più sensibile alla rugosità e avrà una presa più piccola sulla strada.

Il materiale del nucleo nella ruota può essere di plastica (nylon) o alluminio ed essere progettato come solido o con raggi. Il materiale di base è di grande importanza per la durata in quanto una ruota in alluminio è molto potente e ha una vita più lunga se fai molti trucchi. Le ruote di plastica sono abbastanza buone per bambini o giovani che non spingono lattrezzatura al limite. Nucleo solido o ritagliato? Questa è principalmente una preferenza di design e stile, ma se si scende nei dettagli, le ruote a nucleo solido sono le ruote più forti e a raggi il più leggero.