Compatibile con:
Esistono diversi tipi e design per le forcelle di scooter. Pertanto, è indispensabile verificare se esattamente la forcella desiderata è compatibile anche con lo scooter. Ci sono alcuni fattori che devono adattarsi insieme affinché sia possibile montarlo correttamente. Uno di questi fattori è il sistema di compressione. Deve essere compatibile. Un altro è il diametro della ruota, in quanto vi sono alcuni scooter che limitano il fatto che è possibile montare solo determinate dimensioni.
Diametro delle ruote:
Il diametro della ruota dipende da cosa vorresti usare lo scooter. Se desideri uno scooter da trasporto, le ruote più grandi renderanno le tue esperienze di guida significativamente migliori, in quanto ti aiuteranno contro i numerosi dossi che possono essere sulle strade o sui sentieri. Al contrario, le ruote più piccole pesano meno, offrendo così migliori opzioni per i trucchi per coloro che preferirebbero avere uno scooter di trucco. Tuttavia, in relazione alla forcella, ricordarsi di assicurarsi che sia le ruote che la forcella siano compatibili e si adattino l'una all'altra.
Bullone ruota:
È necessario un bullone per montare la ruota anteriore sulla forcella anteriore. Se il bullone della ruota non è incluso, questo deve essere acquistato separatamente.
Lunghezza della forcella:
La lunghezza totale della forcella. Le forcelle per scooter possono avere varie lunghezze. La lunghezza della forcella dipende sia dal tuo stile di guida, cioè se desideri uno scooter per il trasporto o per i trucchi, sia da ciò che desideri di più, poiché alcuni preferiscono forcelle più corte, mentre altri preferiscono una forcella più lunga.
Progettazione della forcella:
Esistono generalmente due diversi design per le forcelle. Un pezzo unico e due pezzi, ciò significa che quante parti sono costituite dalla forcella. Il design è importante per la durata di una forcella. Tuttavia, il materiale è molto importante anche per la durata della forcella. Ad esempio, se si dispone di una forcella progettata in un unico pezzo in alluminio o acciaio, è disponibile una forcella di altissima qualità per scooter.
Tipo di forcella:
Puoi anche dividere i design complessivi delle forcelle, ovvero design monoblocco e design due pezzi, in due gruppi aggiuntivi. Vale a dire, se la forcella è filettata o filettata. Qui è importante sapere che le forcelle filettate possono essere utilizzate solo per le cuffie che hanno anche thread e, al contrario, le forcelle filettate possono essere utilizzate solo con le cuffie che sono anche filettate.
Forcella Materiale:
Molto spesso gli scooter di alta qualità sono in alluminio o acciaio, e allo stesso modo la forcella è l'uno o l'altro materiale. Per l'alluminio, è un materiale più leggero ma comunque resistente e durevole. Tuttavia, non è forte come l'acciaio, che pesa molto di più a causa della sua elevata durata. Gli scooter per trucchi durano generalmente più a lungo se hanno forcelle in acciaio.
Forcella Peso:
È il materiale che gioca il ruolo più importante per la qualità e la pesantezza della forcella. Una forcella in alluminio non pesa tanto quanto una forcella in acciaio, ma non è altrettanto resistente e duratura. Uno scooter in acciaio è particolarmente adatto per i trucchi in quanto sarà molto meglio eseguire vari trucchi e acrobazie.
Larghezza mozzo ruota:
È importante conoscere la larghezza delle ruote della girante prima di ordinare una nuova forcella. La stragrande maggioranza delle ruote della girante ha una larghezza del mozzo di 24 mm, che si adatta anche alle forcelle con una larghezza del mozzo di 24 mm.
Frame Spacer type:
I distanziali del telaio assicurano che la ruota sia sempre centrata sulla forcella anteriore. Alcune forcelle della girante hanno rondelle saldate montate come distanziatori del telaio. Questa è la soluzione economica ma una soluzione che funziona. La maggior parte dei modelli di punta delle forcelle sono dotate di distanziatori del telaio integrati. Questa è la soluzione migliore in quanto viene fresata in un pezzo di metallo insieme alla forcella, in modo da ottenere la massima precisione.
C-Ring:
Un anello a C fa parte dell'auricolare di uno scooter. Viene utilizzato per mantenere la forcella centrata nell'auricolare. La maggior parte delle cuffie sono dotate di un anello a C.
Crown Race:
Una corsa a corona si trova tra la forcella anteriore e la base della cuffia. Questo aiuta la forcella a rimanere centrata al centro dell'auricolare. Alcune corse di corone sono integrate nelle forcelle. Questo è chiaramente il migliore poiché è CNS fresato insieme alle forche e quindi si ottiene la massima precisione.
Wheel offset:
Forcelle anteriori, viste da un centro verticale. Offset descrive se la ruota si trova sulla linea centrale o davanti alla linea centrale. La stragrande maggioranza delle forcelle anteriori è progettata con un piccolo offset, per aumentare la stabilità direzionale. Il vantaggio dello Zero offset è che le rotazioni della barra ei manuali del naso sono più facili perché la ruota si trova nella linea centrale della forcella anteriore.
Axle Diameter:
Descrive il diametro dell'asse / bullone che terrà la ruota. Il foro nella forcella anteriore dell'albero / bullone è destinato a un diametro specifico.
Compression System:
L'articolo viene consegnato con o senza kit di compressione. Il kit di compressione per i sistemi HIC e IHC è costituito da uno spessore e un bullone HIC o IHC. Il kit di compressione per SCS fa parte del morsetto, in cui un bullone e una rondella comprimono il morsetto direttamente sulla forcella anteriore.
Starnut:
Il bullone dello stucco di compressione è avvitato nella scanalatura a stella. Una starnut è un tipo di disco che ha punte nel bordo e un filo nel mezzo. Il termine dado di avviamento viene utilizzato per tutte le forcelle anteriori con una filettatura nella parte superiore (poiché la filettatura incorporata funge da dado a stella, anche se in realtà non è un dado a stella).
Compressoinsbolt:
Il bullone utilizzato per il sistema di compressione. Alcune forcelle anteriori hanno uno speciale bullone di compressione che si adatta solo a quella forcella anteriore. Pertanto, potrebbe essere importante che sia incluso.